GIRONE OVEST

Hollis ospita la sua ex squadra: Leonis-Bergamo apre la 23^ giornata.

L’EBK è tornata alla vittoria dopo 7 sconfitte di fila. Bergamo viene dal facile +30 contro Biella.

21.02.2019 11:02

a cura di Daniele Ronzoni

Saranno Leonis Roma e Bergamo Basket a inaugurare la 23^ giornata di Serie A2 girone Ovest: al Palasport “Ponte Grande” di Ferentino i ragazzi di coach Nunzi (12^ con uno score di 9V 13P) ospiteranno infatti Sergio e compagni (3^ con 14V 8P) e, seppur per raggiungere obiettivi differenti viste le posizioni in classifica, i punti in palio faranno comodo ad entrambe le compagini.

Nella scorsa giornata, la vittoria contro Legnano ha posto fine alla striscia di sette sconfitte consecutive che la Leonis aveva inanellato in altrettante partite: l’eroe della serata al PalaBorsani è stato Andre Jones – autore di 25 punti con 7/9 da due e 3/6 da tre – ma Loschi, Amici, Hollis e tutti i giocatori dell’Eurobasket hanno messo in campo una grinta mai vista che ha portato a quella che potrebbe essere definita la miglior partita disputata nella stagione 2018-2019.

Seconda trasferta consecutiva invece per Bergamo che, dopo aver dominato Biella a domicilio 48-78, andrà a Roma con la stessa cattiveria messa sul parquet dell’HYPE Forum: contro Saccaggi e compagni è stato Fattori a prendersi la scena, mettendo a referto 20 punti con 3/3 da due e 4/4 da tre, ponendo quasi in ombra la solita prestazione monstre di Roderick (25p + 10r + 5a).

L’ex della serata sarà Damian Hollis, ora nelle fila di Roma sponda Leonis ma la scorsa stagione protagonista della rimonta salvezza con addosso la maglia giallonera. Sarà proprio lui a decidere il match? Per scoprirlo, appuntamento sabato 23 febbraio alle ore 18.00.

La Virtus sciupa, Capo d'Orlando fa festa.
La Leonis Roma divora Bergamo: finisce 96-70 per i capitolini.