La Poderosa ufficializza Matteo Negri.

03.07.2018 13:50

La Poderosa Pallacanestro Montegranaro è lieta di annunciare l’ingaggio per la stagione 2018/2019 di Matteo Negri, proveniente dalla De’ Longhi Treviso (Serie A2, girone Est). Giocatore di 194 centimetri, atletico e che sa rendersi utile in molti modi, si destreggia egregiamente sia nel ruolo di guardia che in quello di ala. 

Queste le sue prime parole da giocatore della XL EXTRALIGHT: «Sono molto contento, appena ricevuta l’offerta di Montegranaro è stato facile scegliere, per tanti motivi. Ho parlato con diversi ragazzi che conoscono l’ambiente e me ne hanno tutti parlato benissimo. Ho avuto uno scambio anche con coach Pancotto, so che è un allenatore di grande spessore e mi ha fatto subito una ottima impressione. Poi ho negli occhi ancora l’ultimo campionato, nel quale la Poderosa ha fatto benissimo. Mi dicono che c’è tanto entusiasmo, non vedo l’ora di venire per toccare tutto con mano. A Treviso sono stati quattro anni che porterò sempre dentro, non rinnego nulla di quanto è stato ma sono ad un punto della mia carriera nel quale, a livello personale, avevo bisogno di nuovi stimoli e nuove responsabilità. Montegranaro è stata la risposta a questi bisogni».

Questo il commento di coach Cesare Pancotto: «Siamo contenti che sia con noi a condividere il nostro progetto. Ho sentito un ragazzo molto carico e motivato. Qui da noi può ritrovare il quintetto e può mettere tutte le sue esperienza ed energia a servizio della squadra. È un giocatore versatile, che sa fare tante cose per la squadra. Benvenuto Matteo».

Questo il commento del gm Alessandro Bolognesi: «E’ un ragazzo con tante qualità. Viene da due anni un po’ sfortunati e ha grande voglia di rivalsa. Ricomponiamo una coppia, quella con Corbett, che nella metà di stagione che aveva condiviso il campo a Treviso aveva fatto grandi cose, con la squadra prima in classifica. La sua carica, la sua vogli di accettare la nostra sfida lo hanno reso l’identikit perfetto per noi».

[ufficio stampa Poderosa Motegranaro]

Andrea Quarisa firma con la Scaligera Basket.
Un Amar per Roma. La Virtus firma Alibegovic!