GIRONE OVEST

Mattia Ferrari è il migliore ad ovest nel mese di febbraio.

15.03.2018 13:31

Successo nel raggruppamento Ovest per il tecnico milanese dei Knights, con 4 vittorie e 1 sconfitta a febbraio. Ferrari si è imposto per la maggiore difficoltà del calendario rispetto ad Alessandro Rossi (NPC Rieti), anch’egli vittorioso in quattro incontri su cinque nel mese. Per Ferrari e Legnano vittoria esterna a Biella nella prima gara di febbraio, seguita da un’altra affermazione in trasferta, a Latina, e da un successo casalingo su Treviglio. Dopo l’unica sconfitta di febbraio, subita a Reggio Calabria, la FCL Contract si è imposta su Trapani nell’ultima gara del mese. In terza posizione Franco Ciani (Agrigento), con 3 vinte e 2 perse.

La classifica di febbraio in A2 Old Wild West girone Ovest
1)  Mattia Ferrari (FCL Contract Legnano)   4-1 (118 punti avversarie)
2)  Alessandro Rossi (NPC Rieti)   4-1  (110 punti avversarie)
3)  Franco Ciani (Moncada Agrigento)   3-2  (142 punti avversarie)
4)  Andrea Turchetto (Leonis Eurobasket Roma)   3-2  (126 punti avversarie)
5)  Marco Calvani (Metextra Reggio Calabria)   3-2  (124 punti avversarie)

 

Il premio, giunto alla quinta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor "Viticoltori Ponte", ed è riferito alle gare giocate nelle 5 giornate di campionato disputate a febbraio (dalla 19^ alla 23^ giornata). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior allenatore colui che nel mese in esame totalizza il miglior record vinte-perse, basato sulla percentuale di vittorie. In caso di parità, come da regolamento, viene presa in considerazione la difficoltà del calendario (somma dei punti delle avversarie affrontate nel mese).

Ferrari sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Old Wild West, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e una prestigiosa bottiglia magnum di Prosecco DOC, omaggio di “Viticoltori Ponte”, azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV) presenting sponsor dell’iniziativa.

[da legapallacanestro.com]

Andrea Bonacina è il miglior coach di febbraio ad est.
Ufficiale! Teddy Okereafor è un giocatore della Fortitudo Bologna.