GIRONE EST

Roseto, ancora a quota zero, riceve Piacenza al PalaMaggetti.

Gli Sharks a caccia della prima vittoria stagionale.

04.11.2017 16:05

 

a cura di Leonardo Mariano

Domenica 5 Novembre, alle ore 18:00, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi si affrontano gli Sharks e l’Assigeco Piacenza guidata da coach Zanchi. Si tratta di una sfida tra due squadre in difficoltà, con gli abruzzesi ultimi in classifica a zero punti e i piacentini a quota due, grazie all’unica vittoria ottenuta finora contro Treviso alla prima di campionato.

In casa biancazzurra è stata un’ennesima settimana complicata a causa degli infortuni che hanno colpito Marulli, Lusvarghi e il giovane Nikoci, oltre ad Ogide già fermo prima della trasferta di Forlì, tanto da dover indurre coach Di Paolantonio a fermare l’allenamento di martedì per mancanza di uomini. Non quello di cui aveva bisogno il giovane allenatore teramano per preparare questo scontro salvezza contro Piacenza, fondamentale per far uscire da questa impasse in cui è finita la sua squadra. Perciò starà alla grinta di capitan Casagrande e Marco Contento condurre gli squali incerottati a una vittoria che darebbe, probabilmente, la svolta e la consapevolezza dei propri mezzi. Il calore, quello genuino, dei tifosi rosetani può, sicuramente, spingere ed aiutare i propri beniamini a centrare l’obiettivo.

Anche Piacenza, come Roseto, non se la passa bene a livello di salute. Infatti non saranno della partita Costa, Fontecchio e Formenti, con Reati scavigliato ma in fase di recupero. Coach Zanchi, che conosce bene il caldo ambiente che li ospiterà, vuole una partita diversa da parte della sua squadra, rispetto al passo indietro contro Bergamo. I dettami sono più concentrazione ed intensità per sopperire alle difficoltà, mandando fuori giri la difesa abruzzese che, ricordiamo, subisce 90 punti di media, puntando principalmente sul duo americano Guyton-Alredge.

Ex di giornata Marco Contento e Riccardo Casagrande.

I ROSTER

ROSETO SHARKS: Marulli, Ogide, Lupusor, Contento, Casagrande, Combs, Di Bonaventura, Infante F., Zampini, Lusvarghi, D’Eustachio. Coach: Di Paolantonio

ASSIGECO PIACENZA: Guyton, Alredge, Oxilia, Reati, Sanguinetti, Infante L., Fontecchio, Costa, Diouf, Dincic. Coach: Zanchi

I risultati e le classifiche dopo la 6^ giornata.
Ravenna, gli aggiornamenti sulle condizioni di Gerai Grant.