GIRONE OVEST

Roseto Sharks-Fortitudo Bologna preview.

06.04.2018 14:36

a cura di Leonardo Mariano

La 28^ giornata di Serie A2, per il girone Est, mette di fronte i Roseto Sharks, padroni di casa, contro la Fortitudo Bologna del neo coach Gianmarco Pozzecco, vittorioso nella sua prima uscita da capo allenatore, avendo avuto la meglio della Poderosa Montegranaro, al PalaDozza, nell’ultima di campionato.

Roseto arriva, invece, alla sfida dopo la partita persa a Ferrara, condotta per 35 minuti e lasciata andare via proprio negli ultimi istanti di gara. Per poter competere contro la corazzata Effe, gli uomini di coach Di Paolantonio dovranno mettere in campo intensità e sfrontatezza per l’intera durata della partita, cercando così di raggiungere, tramite un’incredibile vittoria, la certezza matematica dei playout. Obiettivo conseguibile anche se gli Sharks dovessero perdere, con parallela sconfitta di Orzinuovi a Verona, ma la squadra di casa non deve sollazzarsi su questa idea, giocandosi invece le proprie chance fino in fondo, senza guardare troppo ai risultati altrui. Inoltre non arrivano buone notizie dall’infermeria biancazzurra, con Casagrande in dubbio per la botta al gomito ricevuta a Ferrara. L’impiego del capitano sarà valutato in questi ultimi giorni dallo staff medico rosetano, che deciderà all’ultimo se mandarlo in campo o meno.

Dall’altra parte la Consultinvest, dall’approdo di Pozzecco in panchina, sembra aver acquistato un’ondata di freschezza e imprevedibilità degna del suo nuovo allenatore. A tre giornate dal termine l’obiettivo della Fortitudo è quello di difendere il secondo posto in classifica, che consentirebbe all’ex capitano rosetano Fultz e compagni di avere il vantaggio del fattore campo durante i playoff. Bologna al completo, con lo staff che dovrà scegliere, però, quale senior lasciare fuori.

Palla a due alle ore 18:00 di domenica 8 aprile al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, dove verrà rinnovato lo storico gemellaggio tra la Curva Nord e la Fossa dei Leoni. La partita sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Beneduce, Radaelli e Del Greco.

I ROSTER

ROSETO SHARKS: Marulli, Ogide, Lupusor, Contento, Casagrande, Carlino, Di Bonaventura, Infante F., Zampini, Lusvarghi. Coach: Di Paolantonio

CONSULTINVEST BOLOGNA: Okereafor, Cinciarini, Fultz, Mancinelli, Montanari, Rosselli, Amici, Italiano, McCamey, Chillo, Gandini, Pini. Coach: Pozzecco

DOMENICA ORE 10:00 LIVE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

ISCRIVITI QUI

Eurobasket e Virtus in campo per il 4^ derby di Roma.
Verso Cagliari-Rieti, Paolini: "Gara che vale tantissimo ai fini della salvezza."