Trieste passa al PalaSavelli, Da Ros guida i giuliani verso la semifinale.

20.05.2018 19:57

È Trieste la seconda semifinalista dei playoff 2018, i giuliani espugnano il PalaSavelli in gara 4 e conquistano il passaggio al turno successivo dove incontreranno Treviso in un derby del nord-est in cui i biancorossi avranno ancora il vantaggio del fattore campo. Il protagonista assoluto del quarto atto della serie tra Alma e Poderosa è Matteo Da Ros (23 punti) anche se sarebbe ingeneroso non sottolineare la prova di tutto il gruppo guidato da coach Dalmasson che, per la prima volta in questo quarto di finale, ha davvero messo in difficoltà i marchigiani grazie ad una partenza sprint (8-19 dopo il primo quarto) non dando mai agli avversari la possibilità di rimettere il muso avanti nonostante Amoroso & co. ci abbiano provato con tutte le loro forze. 

La XL Extralight, è apparsa un pò meno brillante rispetto alle ultime uscite, e non poteva essere certamente il contrario considerato la diversa profondità di roster. Detto questo, non ci si può esimere dal fare i complimenti alla Poderosa per la stagione conclusa oggi, ai quarti di finale, contro la prima della classe, dopo una regular season da protagonista, nonstante la squadra dei fratelli Bigioni fosse un'esordiente in A2. 

Adesso per Green e compagni è ora di ricaricare le batterie approfittando dei giorni di pausa prima dell'inizio della serie di semifinale.

 

Risultati playoff 2018.
Le pagelle della serie tra Fortitudo e Scaligera.