GIRONE EST

Spareggio quarto posto al PalaSavelli.

07.04.2018 19:00

a cura di Antonio Mangiola

Al PalaSavelli di Porto San Giorgio, Montegranaro e Udine daranno vita ad un vero e proprio spareggio per il quarto posto con i padroni di casa, attualmente titolari della posizione in classifica a quota 34, che devono respingere l'assalto dei friulani, appena due punti dietro in graduatoria. Le due squadre, assolute rivelazioni di questa regular season, sono riuscite per tutta la stagione a banchettare allo stesso tavolo delle candidate al salto di categoria tanto che ormai hanno messo il segna posto con il loro logo ben in vista nella tavola imbandita a festa. 

I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta al PalaDozza (74-63) che ha interrotto una mini striscia di due successi consecutivi senza però creare danni in classifica, considerate le contemporanee sconfitte di Treviso e della stessa APU. Gli ospiti arrivano nelle Marche con due partite perse in fila sul groppone (80-64 a Treviso e 81-83 in casa con Bergamo) e un Troy Caupain in più, firmato per allungare le rotazioni di coach Lardo che, da ora in poi, dovrà decidere chi tra l'ex Lakeland Magic, Veideman o Dykes destinare alla tribuna.

All'andata vittoria dei bianconeri con il punteggio di 79-75 nonostante una prova da 28 punti, 14 rimbalzi, 4 assist e 39 di valutazione di uno scatenato Marshawn Powell.

@MangiolaAntonio

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

BJ Raymond il migliore ad ovest nel mese di marzo.
Verso Bergamo-Ferrara, Bonacina: "Non sarà facile."