GIRONE EST

Gli Sharks attesi dalla difficile trasferta a Ferrara.

30.03.2018 17:38

a cura di Leonardo Mariano

La 27^ giornata di Serie A2, girone Est, vedrà sfidarsi la Bondi Ferrara e i Roseto Sharks. I padroni di casa arrivano dalla partita vinta, in maniera roboante, contro Verona, mentre gli abruzzesi dalle due vittorie consecutive ai danni di Jesi e Mantova.

Gli uomini di coach Bonacina, subentrato a Martelossi a Gennaio, tra le mura amiche è osso molto duro, avendo un record di 10 vinte e 3 perse, contando su un organico che fa della sua fisicità e qualità le armi migliori. Mike Hall è la punta di diamante, giocatore totale se ce n’è uno, di una squadra che è in piena lotta playoff e che non vuole perdere il treno della post-season. L’attacco della squadra estense, capace di segnare oltre 80 punti di media, può contare anche sull’apporto dell’ex Yankiel Moreno e sull’esperienza di Cortese, miglior realizzatore, e Tommaso Fantoni. In settimana allenamenti incompleti per la Bondi, con lo staff tecnico che ha dovuto far a meno di Molinaro per una botta al polpaccio ricevuta nella sfida contro Verona.

Dall’altra parte gli Sharks, che hanno fatto un bel passo avanti per il raggiungimento dei playout, sono conosci delle insidie e delle difficoltà che la trasferta può portare ma sono pronti a giocarsi le proprie carte, con un pizzico di pressione in meno sulle spalle. Difendere duro e andare forte a rimbalzo, contro la miglior seconda squadra dell’intero girone in tal senso, sono i dettami che i ragazzi di coach Di Paolantonio dovranno seguire se vogliono inceppare la macchina estense. Ranghi completi per i biancazzurri.

Palla a due alle ore 20:30 di sabato 31 Marzo, al PalaSport di Ferrara, agli ordini della terna arbitrale composta dai signori Di Toro, Dionisi e Capozziello.

I ROSTER

BONDI FERRARA: Cortese, Hall, Moreno, Molinaro, Panni, Rush, Fantoni, Drigo, Carella, Donadoni. Coach: Bonacina

ROSETO SHARKS: Marulli, Contento, Casagrande, Carlino, Ogide, Di Bonaventura, Infante, Zampini, Lusvarghi, Alessandrini. Coach: Di Paolantonio

SABATO 31 MARZO ORE 10:00 SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

ISCRIVITI QUI

Girone Est, la classifica dopo la 27^ giornata.
Legnano supera Agrigento in una intensa partita punto a punto.