Al via la serie playout tra Roseto e Napoli.

12.05.2018 15:38

a cura di Leonardo Mariano

Comincia il secondo turno dei Playout di Serie-A2, con i Roseto Sharks e il Cuore Napoli Basket a sfidarsi nell’ultima serie disponibile per raggiungere la tanto desiderata salvezza. Chi perde retrocede in B.

Lasciate ormai alle spalle le gare contro la Virtus Roma, gli Squali di Roseto, che hanno il fattore campo a favore, dovranno concentrarsi per centrare l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione. Coach Di Paolantonio e il suo staff hanno le idee ben chiare a riguardo e cercheranno di sensibilizzare la propria squadra a disputare una partita solida, con grande attenzione e intensità sui due lati del campo, per imprimere sin da subito il proprio ritmo alla gara e alla serie tutta, per non lasciare spazio alle speranze di una Napoli che, seppur avendo un quintetto che Roseto deve assolutamente rispettare, non ha nelle rotazioni dalla panchina il suo punto forte e che, quindi, può diventare una situazione da sfruttare al meglio per gli Sharks. Importante per i biancazzurri sarà anche l’apporto del pubblico, chiamato a spingere i propri beniamini ad un ultimo grande sforzo.

Dall’altra parte la squadra del presidente Ruggiero che ha avuto una stagione molto travagliata, sicuramente darà il tutto per tutto nella prima gara della serie, con il desiderio di pizzicare sin da subito una vittoria che sarebbe da considerare al pari di un’impresa per la compagine partenopea. Una Napoli che deve puntare soprattutto sulla pressione che grava sugli avversari, provando a giocare più libera mentalmente, innescando i suoi componenti più validi in attacco, ovvero il duo americano composto dall’esperto play Jermaine Thomas e dall’ala Elston Turner Jr., figlio d’arte e giocatore già visto in Serie-A con le maglie di Pesaro, Brindisi e Cremona, che con 23 punti di media è il go to guy dei suoi. Per il fromboliere americano di Napoli, però, da valutare le condizioni fisiche per una distorsione alla caviglia subita contro Piacenza.

Palla a due alle ore 18:00, domenica 12 Maggio, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi agli ordini dei signori arbitri Noce, Longobucco e Callea. Ad inizio partita ci sarà un minuto di raccoglimento per l’improvvisa scomparsa del Dott. Ruggero Corradetti, fino a pochi mesi fa medico sociale degli Sharks.

I ROSTER

ROSETO SHARKS: Marulli, Contento, Ogide, Carlino, Casagrande, Di Bonaventura, Infante, Zampini, Lusvarghi, Lupusor. Coach: Di Paolantonio

CUORE NAPOLI BASKET: Turner Jr., Mastroianni, Ronconi, Vangelov, Bordi, Puoti, Zollo, Gallo, Mascolo, Caruso, Crescenzi, Thomas. Coach: Bartocci

Risultati playoff 2018.
La Poderosa tiene per 30 minuti, poi è un assolo di Trieste.