GIRONE EST

Ferrara, ufficiale l'esonero di Andrea Bonacina.

28.01.2019 10:34

 

Ufficiale l'esonero di Andrea Bonacina. A comunicarlo è la stessa società estense con il seguente comunicato.

Kleb Basket Ferrara comunica di avere, nella serata di ieri, esonerato Andrea Bonacina dall'incarico di capo allenatore della prima squadra. Ad Andrea, vanno i ringraziamenti della società per l’attività fin qui svolta con impegno e professionalità, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera. Quanto prima verrà reso noto il nome del nuovo allenatore che incomincerà a dirigere gli allenamenti in vista della prossima partita contro Montegranaro. 

L'ex coach del Kleb ha voluto salutare la città con un post apparso in un gruppo Facebook di tifosi estensi. Ecco cosa ha scritto Bonacina.

"La misura di chi siamo è come reagiamo a qualcosa che non va come dovrebbe". Ieri ho pianto a fine partita, e mi scuso di ciò, perché io vivo di emozioni e alleno col cuore. E Ferrara batte nel mio cuore. Scusate.  Mi sento in colpa per voi...per come mi avete fatto sentire in 3 anni. A casa. In famiglia.  Grazie. Ora farò il tifo per la mia squadra...che appena ne vince una, sono sicuro, non si ferma più. E se questa scossa li renderà più feroci, uniti e li riaccendera, Beh, io sarò felice. Perché è lo sport e Ferrara viene prima dei ruoli e delle persone. E io verrò presto in curva. A fare il tifo per la mia squadra.  Che ora ha bisogno di voi però. Da mercoledì. Perché i ragazzi possono vincere. Forza Ferrara. Da oggi hai un sesto uomo in più. P.s: questo è un arrivederci. Perché la famiglia rimane. E Ferrara è un sentimento che non sbiadisce mai.

La Virtus Roma chiude con la terza vittoria in fila il tris di gare casalinghe.
I provvedimenti disciplinari dopo la 18^ giornata.