GIRONE EST

Sharks a caccia della prima doppietta stagionale contro Mantova.

23.03.2018 20:04

a cura di Leonardo Mariano

La 26^ giornata di Serie A2 mette di fronte i Roseto Sharks e la Dinamica Generale Mantova, che si sfideranno al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi.

I padroni di casa, che arrivano dai fondamentali due punti conquistati in trasferta contro Jesi, hanno una ghiotta occasione da non sprecare, perché con una vittoria darebbe seguito al buon momento e soprattutto metterebbe in difficoltà Orzinuovi nella ricorsa ai playout. Squadra bresciana che andrà in trasferta a Bergamo per un match che gli abruzzesi seguiranno di certo con interesse.

Una seconda consecutiva W nelle caselle delle vittorie, darebbe agli uomini di coach Di Paolantonio nuova linfa per il rush finale del campionato, che vedrà Roseto affrontare tutte squadre di grosso calibro, facendo divenire così la gara contro Mantova un vitale crocevia per il futuro degli Sharks. Per un risvolto positivo, tanto dipenderà dal controllo dei tabelloni, dove gli Stings possono contare sul forte apporto del duo Jones-Candussi che abbina 28 punti e 15 rimbalzi di media. A Lupusor, Infante e soprattutto Ogide il compito di arginare la qualità dei lunghi avversari, per poter togliere a coach Lamma il punto di riferimento del proprio gioco.

Sicuramente Mantova arriverà in terra abruzzese con il dente avvelenato per le tre sconfitte consecutive che l’hanno estromessa, per il momento, dalle prime otto in classifica finendo all’11° posto, ma ancora a soli due punti dalla tanto desiderata zona playoff. Pertanto si prospetta una partita in cui entrambe le compagini daranno il massimo sul parquet e dove nessuno regalerà niente.

Ex di giornata Nicola Mei ed Alex Legion, che hanno vestito la maglia biancazzurra in stagioni differenti ma che hanno lasciato un grande ricordo nei tifosi Rosetani.

Palla a due alle ore 18:00 di domenica 25 marzo al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi.

I ROSTER

ROSETO SHARKS: Marulli, Ogide, Lupusor, Contento, Casagrande, Carlino, Di Bonaventura, Infante F., Zampini, Lusvarghi. Coach: Di Paolantonio

DINAMICA GENERALE MANTOVA: Albertini, Jones, Moraschini, Mei, Candussi, Cucci, Vencato, Timperi, Legion, Costanzelli, Ferrara. Coach: Lamma

DOMENICA ORE 10:00 SU YOUTUBE

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE - CLICCA QUI

Mens Sana-Viola: la preview, le statistiche e le quote dei bookmakers.
Verso Bergamo-Orzinuovi: un derby più che mai infuocato.