Napoli e Roseto, atto secondo!

16.05.2018 23:56

Leonardo Mariano

Si avvicina Gara-2 dei playout tra Napoli e Roseto, con gli abruzzesi avanti 1-0 nella serie dopo la vittoria conquistata domenica scorsa tra le mura amiche del PalaMaggetti.

La squadra partenopea che ha messo un bel po’ di paura agli Squali, adesso è con le spalle al muro dato che un’ulteriore sconfitta relegherebbe i ragazzi di coach Bartocci in Serie B. La voglia e l’intensità di Napoli dovranno essere alla base anche del secondo appuntamento se la compagine del patron Ruggiero vuole allungare la serie e riportarla in quel di Roseto degli Abruzzi, spostando così la pressione tutta sugli avversari. Il ritorno in campo di Elston Turner Jr., ancora affetto da problemi alla caviglia e per il momento da valutare, è di vitale importanza per le speranze napoletane, trattandosi del giocatore più importante dell’organico di Bartocci, che insieme a Thomas e i lunghi, potrà mettere ancora più in difficoltà la difesa rosetana.

Un atteggiamento difensivo sbagliato quello degli Sharks nei primi due quarti di Gara-1 e totalmente differente durante il secondo tempo, relegando Napoli a soli 26 punti in 20 minuti di gioco. È da qui che deve ripartire la squadra di coach Di Paolantonio, che deve rimanere concentrata per tutto il corso della partita e cercare il KO che possa escludere lo psicodramma dello spareggio salvezza in una eventuale Gara-3 a Roseto. Fattore campo che a quel punto può diventare un’arma a doppio taglio. Per la trasferta da valutare, inoltre, le condizioni di Contento e Carlino, usciti malconci da Gara-1.

Palla a due alle ore 21:00 di giovadì 17 maggio al PalaBarbuto di Napoli, agli ordini dei signori arbitri Costa, Capurro e Rodellat.

I ROSTER

CUORE NAPOLI BASKET: Turner Jr., Mastroianni, Ronconi, Vangelov, Bordi, Puoti, Zollo, Gallo, Mascolo, Caruso, Crescenzi, Thomas. Coach: Bartocci

ROSETO SHARKS: Marulli, Contento, Ogide, Carlino, Casagrande, Di Bonaventura, Infante, Zampini, Lusvarghi, Lupusor. Coach: Di Paolantonio

Risultati playoff 2018.
Roseto vince al PalaBarbuto e chiude la serie. Sharks in A2, Napoli in B.