GIRONE EST

Roseto a Mantova con il dubbio Carlino e Contento.

Gli Stings sono reduci da due vittorie consecutive in trasferta.

09.12.2017 18:09

 

a cura di Leonardo Mariano

I Roseto Sharks, dopo la partita di recupero contro Trieste di mercoledì 6 dicembre, tornano in campo, questa volta a Mantova, per l’11^ giornata di Serie A2 – Girone Est. Gli Stings, guidati in panchina da Davide Lamma, vengono da due vittorie consecutive (contro Jesi e Montegranaro) e si trovano a metà classifica, con un record di 5 partite vinte e altrettante sconfitte. Squadra, quella dell’ex play fortitudino, ben allestita in ogni suo ruolo e che ha aggiunto nel proprio roster, recentemente, la guardia Nicola Mei, che nella stagione scorsa ha vestito proprio la maglia degli Sharks. Quindi giocatori esperti e forti, a partire dall’affiatata coppia USA Jones-Brownridge, che girano a 14 punti di media, mettendo tanta sostanza in campo al servizio di un gruppo italiano che vede in Francesco Candussi la propria punta di diamante, che sotto canestro può far davvero male ai suoi dirimpettai rosetani.

Dall’altra parte coach Di Paolantonio, invece, spera di recuperare Carlino e Contento (out contro Trieste e ancora in forte dubbio) per provare a cercare di strappare la prima vittoria in trasferta della stagione. Per farlo, oltre ad essere tutti arruolati e a seguire il proprio schema di gioco, Roseto deve scendere in campo con il coltello tra i denti, conosci del fatto che l’obiettivo è raggiungere in classifica, quanto prima possibile, Orzinuovi e Bergamo che sono ancora appollaiate a 4 punti. Per gli abruzzese è importante dar seguito alla bella vittoria contro Jesi, che sembra aver fatto crescere nella squadra nuove positive convinzioni.

Palla a due alle ore 18:00 di domenica 10 dicembre, al PalaBAM di Mantova, agli ordini della terna arbitrale formata da Rudellat, Gagno e Chersicla.

I ROSTER

DINAMICA GENERALE MANTOVA: Candussi, Mei, Jones, Moraschini, Brownridge, Cucci, Vencato, Timperi, Costanzelli, Ferrara. Coach: Lamma

ROSETO SHARKS: Marulli, Lupusor, Contento, Casagrande, Carlino, Di Bonaventura, Infante, Zampini, Lusvarghi, D’Eustachio. Coach: Di Paolantonio

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

CLICCA QUI

Verso Napoli-Rieti, Rossi: "Mi aspetto che la mia squadra sia agguerrita e molto concentrata."
Cagliari non fallisce al PalaPirastu. Eurobasket ancora a secco in trasferta.