GIRONE EST

Roseto, gli Sharks senza Lupusor nella complicata trasferta ad Imola.

24.02.2018 12:36

a cura di Leonardo Mariano

La 23^ giornata di Serie A2 mette di fronte l’Andrea Costa Imola e i Roseto Sharks. Trasferta complicata per gli uomini di coach Di Paolantonio, che di fronte avrà una squadra ben allenata dall’ex rosetano Demis Cavina che tra le mura amiche non lascia quasi nulla agli avversari, avendo un bilancio di 9 partite vinte su 11. In settimana per la squadra imolese sono stati fermi ai box Gasparin e Wilson in seguito a traumi contusivi subiti nell’ultima gara di campionato ma saranno comunque utilizzabili.

Imola che ha perso solo di due punti contro la Fortitudo Bologna la scorsa settimana, vorrà sicuramente riprendere il suo cammino con determinazione e un approccio mentale volto ad evitare break da parte degli Sharks, in modo tale da escluderli sin da subito dalla partita. L’esperienza di Maggioli e Prato aiuterà di certo i compagni a non prendere sottogamba il match.

Roseto invece si presenterà ad Imola senza Ion Lupusor, infortunatosi contro Bergamo dopo un colpo ricevuto all’anca. Assenza che non ci voleva per gli Sharks, che dopo la bella vittoria in chiave salvezza contro gli orobici, vuole dare seguito a quanto di buono fatto nel turno precedente. Per raggiungere l’obiettivo dei playout i biancazzurri dovranno sfatare anche il tabù trasferta, che per adesso pesa come un macigno sulle spalle di Roseto, il cui calendario, da qui fino alla conclusione della regular season, non è affatto benevolo.

Palla a due alle ore 18:00 di domenica 25 febbraio, al PalaRuggi di Imola, agli ordini della terna arbitrale composta dai signori Pazzaglia, Marota e Capozziello.

I ROSTER

ANDREA COSTA IMOLA: Maggioli, Prato, Wilson, Gasparin, Alviti, Bell, Penna, Rossi, Turrini, Toffali, Simioni, Cai. Coach: Cavina

ROSETO SHARKS: Marulli, Contento, Casagrande, Carlino, Di Bonaventura, Infante, Zampini, Lusvarghi, Alessandrini. Coach: Di Paolantonio

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

https://www.youtube.com/watch?v=N5ZGhpmsACE

Tutto quello che devi sapere sulla Coppa Italia 2018.
Il focus sulla 23^ giornata di Serie A2 Italia.