GIRONE EST

Verso Roseto-Bergamo, si salvi chi può!

17.02.2018 16:50

a cura di Leonardo Mariano

La 22^ giornata di Serie A2 mette in palio punti pesantissimi al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, perché ad affrontarsi saranno gli Sharks contro il Bergamo Basket 2014, rispettivamente a quota 6 e 8 punti, che si giocano una bella fetta di salvezza.

Roseto, dopo la vittoria contro l’altra corrente Orzinuovi, ha perso le tre partite seguenti e non può fallire questo appuntamento se vuole ancora essere presente nella corsa ai playout. Servirà la stessa intensità vista contro l’Agribertocchi, soprattutto per arginare la qualità offensiva dei singoli giocatori di Bergamo, prestando particolare attenzione ai suoi tiratori dalla lunga distanza, che possono far male alla difesa rosetana. Tutta la squadra dovrà dare qualcosa in più, a partire dai più giovani. E per una ricetta perfetta servirà il caloroso pubblico biancazzurro che quest’anno, per motivi extra-sportivi, sta facendo a meno del suo tifo organizzato.

Bergamo, che si è rinforzata con l’arrivo di Damian Hollis, lungo dal bagaglio cestistico molto ampio, arriverà in riva all’Adriatico per tentare il colpo ed affossare le speranze di aggancio di Roseto, contando anche sul vantaggio acquisito nella partita di andata, quando la squadra dell’ex Giovanni Fattori si impose per 82-64. Una differenza canestri che, in ogni caso, non sarà semplice colmare per gli avversari. Per Bergamo, inoltre, da valutare le condizioni fisiche di Mascherpa.

Palla contesa alle ore 18:00 di domenica 18 Febbraio agli ordini dei signori arbitri Vita, Solfanelli e Filippini.

I ROSTER

ROSETO SHARKS: Marulli, Ogide, Lupusor, Contento, Casagrande, Carlino, Di Bonaventura, Infante F., Zampini, Lusvarghi, Fasciocco. Coach: Di Paolantonio

BERGAMO BASKET 2014: Sergio, Sanna, Hollis, Bozzetto, Cazzolato, Mascherpa, Fattori, Bedini, Ferri, Solano, Crimeni, Marelli. Coach: Ciocca

Girone Ovest, la classifica dopo la 22^ giornata.
Da Ros salta la trasferta al PalaVerde.