Piacenza, è Luca Fontecchio il primo volto nuovo dell'Assigeco.

Il giocatore arriva dai Tigers Forlì.

07.07.2017 16:12

Ucc Assigeco Piacenza apre il proprio mercato per la stagione 2017/18 del campionato di basket di Serie A2 con l'acquisto di l'ala/pivot Luca Fontecchio.

Classe 1991, di Pescara, 202 cm di dinamicità e grande mobilità,  Fontecchio è cresciuto cestisticamente all'Amatori Basket Pescara per poi passare al settore giovanile della Virtus Bologna, con cui ha conquistato due scudetti, U17 e U19; ha fatto il suo esordio in serie A proprio con la squadra bolognese nel biennio 2008/2010. Luca, nella stagione passata, è stato uno dei punti di forza dei Tigers di Forlì, distinguendosi e diventando così un obbiettivo di mercato di coach Zanchi.

Luca Fontecchio: "Sono molto contento dell'opportunità che mi è stata data, non potevo chiedere di meglio: ci tengo a ringraziare in partiolare coach Zanchi e il DS Andrea Bausano per avermi voluto qui a Piacenza. Ho tanta voglia di riscatto dopo qualche anno difficile e non vedo l'ora di iniziare per dare il mio contributo alla squadra in termini di energia, positività ed entusiasmo."

[ufficio stampa UCC Assigeco Piacenza]

 

foto da legapallacanestro.com

Biella, Eurotrend nuovo main sponsor dei piemontesi.
Mens Sana Siena, rinnovato il Consiglio di Amministrazione.