Ufficiale l'arrivo di Pastore alla Bakery.

02.07.2018 15:00

La Pallacanestro Piacentina è lieta di annunciare l'accordo con Andrea Pastore, guardia di 190 centimetri proveniente dalla Benacquista Latina Basket, formazione di Serie A2 girone Ovest.

LA CARRIERA - Nato a Latina l'1/9/1994, Andrea Pastore cresce nel settore giovanile della formazione pontina con cui arriva ad esordire in prima squadra nel 2011 in Divisione Nazionale A. Nella medesima stagione è in doppio tesseramento in Serie C2 con la SMG Latina. Nel 2013 prosegue la sua avventura in prima squadra a Latina e raggiunge due nuovi importanti traguardi, le finali nazionali DNG con la Virtus Eurobasket Roma e la chiamata al raduno collegiale della Nazionale Under 20. Nel 2014/2015 è in Serie B a Giulianova, dove colleziona quasi 9 punti a partita che gli valgono la nuova chiamata da Latina. Con i pontini disputa tre stagioni dal 2015/2016 al 2017/2018, l'ultima da capitano: 9.2 punti, 2.2 rimbalzi e 3 assist di media a partita.

"Sta proseguendo a gonfie vele la costruzione del roster che abbiamo pianificato per la stagione in Serie A2", sono le parole del Presidente piacentino Marco Beccari. "Quello di Andrea Pastore è un innesto importante per noi, essendo un giocatore ancora giovane ma con già esperienze di livello in A2, tant’è che era il capitano di Latina. È un atleta di carattere che sono sicuro entrerà subito nel cuore dei nostri tifosi e che potrà darci tanto su entrambe le metà del campo".

"Sono molto felice di aver firmato per la Bakery Piacenza", racconta Pastore, "una società molto seria e con bellissime ambizioni. La cosa che più mi ha spinto a firmare per Piacenza è stato il fatto di cambiare girone, e misurarmi con questo famoso "livello superiore" di cui tutti parlano. Il presidente mi ha descritto la Bakery come una grande famiglia, dove l'ambiente è molto caloroso e passionale: sono curioso di conoscere la città e la gente che la abita, sono sicuro che mi troverò bene".

[ufficio stampa Pallacanestro Piacentina]

Andrea Quarisa firma con la Scaligera Basket.
La Poderosa ufficializza Matteo Negri.