GIRONE EST

Andrea Bonacina è il miglior coach di febbraio ad est.

15.03.2018 13:27

Nel girone Est si impone il tecnico lombardo della Bondi, classe 1984, divenuto capo allenatore degli estensi a metà gennaio, e rimasto imbattuto a febbraio, con cinque successi in altrettanti incontri. Bonacina ha ottenuto il medesimo record della Consultinvest Bologna, che nel periodo è stata guidata per quattro gare da Stefano Comuzzo, per poi tornare nella trasferta di Bergamo nelle mani di Matteo Boniciolli (risolti i problemi di salute). A decidere la vittoria, come da regolamento, la somma dei punti delle avversarie affrontate: per Ferrara successo casalingo su Mantova nella prima gara del mese, seguita dal colpo esterno a Ravenna e dall’affermazione interna su Udine. A chiudere febbraio la vittoria sul campo di Orzinuovi e quella in casa su Forlì. Stefano Pillastrini (Treviso) e Damiano Cagnazzo (Jesi) hanno chiuso con 4 vinte e 1 persa, classificandosi rispettivamente terzo e quarto.

La classifica di febbraio in A2 Old Wild West girone Est
1)  Andrea Bonacina (Bondi Ferrara)   5-0 (104 punti avversarie)
2)  Matteo Boniciolli/Stefano Comuzzo (Consultinvest Bologna)   5-0 (102 punti avversarie)
3)  Stefano Pillastrini (De’ Longhi Treviso)   4-1  (134 punti avversarie)
4)  Damiano Cagnazzo (Termoforgia Jesi)   4-1 (108 punti avversarie)
5)  Luca Dalmonte (Tezenis Verona)   3-2  (146 punti avversarie)

Il premio, giunto alla quinta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor "Viticoltori Ponte", ed è riferito alle gare giocate nelle 5 giornate di campionato disputate a febbraio (dalla 19^ alla 23^ giornata). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior allenatore colui che nel mese in esame totalizza il miglior record vinte-perse, basato sulla percentuale di vittorie. In caso di parità, come da regolamento, viene presa in considerazione la difficoltà del calendario (somma dei punti delle avversarie affrontate nel mese).

Bonacina sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Old Wild West, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e una prestigiosa bottiglia magnum di Prosecco DOC, omaggio di “Viticoltori Ponte”, azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV) presenting sponsor dell’iniziativa.

[da legapallacanestro.com]

È ancora Mike Hall il migliore ad est!
Mattia Ferrari è il migliore ad ovest nel mese di febbraio.