GIRONE EST

Roseto, al PalaMaggetti arriva Ferrara.

Gara fondamentale per gli Squali chiamati a tenere il passo di Bergamo e Orzinuovi.

17.12.2017 15:55

 

I Roseto Sharks, dopo due trasferte consecutive, tornano al PalaMaggetti per affrontare la Bondi Ferrara degli ex Alberto Martelossi (assistente di Neve Spahjia nella stagione 04/05 e coach nel campionato successivo) e Yankiel Moreno (in canotta rosetana per due stagioni, dal 2014 al 2016), per la 12^ giornata di Serie A2 – Girone Est.

Gara fondamentale per gli Squali che devono assolutamente vincere se non vogliono perdere il passo di chi li precede, dato che ieri Bergamo, nell’anticipo, ha superato dopo tre tempi supplementari la GSA Udine, issandosi così a quota 6 punti. Coach Di Paolantonio che ha chiamato a raccolta il pubblico di casa, ha avuto di nuovi problemi di organico durante la settimana in palestra, con Ogide, Contento, Carlino, Infante e Lupusor che si sono fermati a turno. Quindi un bel banco di prova per Roseto, dove conterà molto l’approccio alla partita della squadra biancazzurra che, dopo Jesi, deve dare continuità alle vittorie in casa.

Ferrara che è all’11° posto in classifica, invece, arriverà a Roseto arrabbiata dopo la sconfitta contro Verona (88-76) ma l’organico a disposizione di coach Martelossi è solido e forte, con gente d’esperienza e di alto calibro come Mike Hall (16 punti e 15 rimbalzi di media), Riccardo Cortese (primo marcatore della squadra con 19 ppg), alla sua seconda stagione in maglia Bondi e Marco venuto, cercato proprio da Roseto in estate durante il mercato. Un po’ sottotono le prestazioni di Erik Rush che, in 7 partite, ha messo insieme solo 6.7 punti di media. Squadra “corta”, composta da 8 giocatori che, però, vengono utilizzati tutti con alto minutaggio, segno di grande fiducia da parte del proprio allenatore.

Palla a due alle ore 18:00 di domenica 17 dicembre al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, agli ordini dei signori arbitri Boscolo, Marota e Centonza.

I ROSTER

ROSETO SHARKS: Marulli, Ogide, Lupusor, Contento, Casagrande, Combs, Di Bonaventura, Infante F., Zampini, Lusvarghi, D’Eustachio. Coach: Di Paolantonio

BONDI FERRARA: Hall, Cortese, Moreno, Venuto, Fantoni, Molinaro, Rush, Panni, Carella, Patronicini, Mancini. Coach: Martelossi

Verso Eurobasket-Trapani, il pronostico e le quote dei bookmakers.
Troppo Scafati per Napoli.