GIRONE OVEST

Ufficiale, Treviglio firma Tony Easley. Gli farà spazio Douvier.

08.01.2018 16:15

 

 

La Remer Blu Basket Treviglio, per far fronte al prolungato stop del centro Jacopo Borra, ha firmato Tony Easley, 30enne pivot statunitense.

Easley, 206 cm, 95 kg, cresciuto nella Murray State University, coi Racers ha disputato l’NCAA (in 122 presenze in NCAA ha messo a referto 7.6 punti e 5 rimbalzi di media a partita), nel 2010/11 si trasferisce in Polonia, a Varsavia, per giocare la prima stagione da professionista:  chiude la stagione a 12.2 punti e 7.7 rimbalzi di media, prima di accasarsi, nell’estate 2011, nella prima squadra italiana, Forlì, in LegaDue.

Si può considerare un veterano del nostro campionato perché  ha vestito sei diverse maglie:Fulgor Forlì, Dinamo Sassari, Reyer Venezia, Juvecaserta, Pistoia, Eurobasket Roma – 16 punti media – , inframmezzate con stagioni nell’Ironi Nes Ziona , nello Denizli e nel Joensuun Kataja.

Questa stagione ha iniziato a giocare in Germania, nei Tiger Tubinga, Serie A Tedesca, dove viaggiava con 6 punti a partita (69.4% da 2 e 41.7% ai liberi), 4 rimbalzi/gara e 9.2 di valutazione media.

È un lungo puro, di grandissima verticalità ed atletismo, gran saltatore e schiacciatore con  indubbie qualità atletiche.

[ufficio stampa Blu Basket Treviglio]

La NPC fallisce l'esame di maturità anche contro Legnano.
L'overtime di Fortitudo-Mantova si gioca sui social.