GIRONE OVEST

Ufficiale! Mirza Alibegovic in prestito al Derthona Basket.

21.02.2018 17:35

Bertram Derthona annuncia l’ingaggio fino al giugno 2020 di Mirza Alibegovic, guardia/ala di 195 cm classe 1992 proveniente dalla Betaland Capo d’Orlando, con la quale ha disputato 19 partite in serie A e 15 in Basketball Champions League. 
Il nuovo giocatore bianconero arriverà a Tortona nelle prossime ore, in tempo utile per completare il tesseramento e fare il proprio debutto domenica pomeriggio al PalaFerraris contro la Novipiù Casale Monferrato.

Così Marco Picchi, general manager bianconero: “Siamo molto orgogliosi di poter accogliere un giocatore del calibro di Mirza, che ha dimostrato sin dal primo contatto un forte apprezzamento per la nostra realtà e per il progetto che gli abbiamo illustrato. Si tratta di un’operazione che guarda al presente, permettendoci di inserire un giocatore che abbiamo avuto modo di apprezzare da vicino nel corso della celebre serie di playoff contro la Centrale del Latte Brescia due stagioni fa, e che ha avuto modo di dimostrare il proprio potenziale anche in serie A, ma che vuole rappresentare anche un punto di continuità in vista delle prossime due stagioni, nelle quali il Derthona vuole compiere un ulteriore step di crescita. E’ un’operazione importante, condivisa con tutte le componenti della Società, dallo staff tecnico al main Sponsor, e che siamo felicissimi di avere portato a compimento. A Mirza va il nostro benvenuto ed il più sentito in bocca al lupo per ciò che potrà fare con la nostra maglia.”

Queste le prime parole da Leone di Mirza Alibegovic: “Scelgo il Derthona per il presente ma soprattutto per il futuro, convinto da un progetto tecnico e sportivo davvero importante. Sono contento di avere questa opportunità, di poter lavorare con un allenatore che ho avuto modo di vedere da vicino nel corso della passata stagione a Torino e con una squadra che ha saputo fare bene nel corso della prima parte del campionato. Sono molto carico e desideroso di cominciare al più presto questa nuova avventura.”

[ufficio stampa Derthona Basket]

Tutto quello che devi sapere sulla Coppa Italia 2018.
Bergamo, ufficiale la separazione con Mascherpa.