GIRONE EST

Il PalaSavelli accende le luci per il Saturday Night Fever.

La Poderosa ospita Mantova per rimanere in striscia vincente.

01.12.2017 18:17

 

a cura di Antonio Mangiola

Ancora un sabato sera di grande pallacanestro nel campionato di A2 che, per l'occasione, si concentra sul PalaSavelli di Porto san Giorgio, palazzetto di casa della Poderosa Montegranaro, rivelazione assoluta di questa prima metà del girone di andata che, come da programma della 10^ giornata, riceve gli Stings Mantova.

Alzi la mano chi questa estate, pur ammirando l'importante mercato imbastito dai marchigiani, immaginava che, dopo nove giornate ed otto partite giocate, la XL Extralight potesse trovarsi di fianco alla Fortitudo Bologna, ad un solo successo dalla capolista imbattuta Trieste e con sei punti di vantaggio (con una partita ancora da giocare) nei confronti della Dé Longhi Treviso. Pazzesco! Una sconfitta all'esordio a Ferrara e poi sette vittorie in fila con un 4-0 casalingo che ha reso il palazzetto di Porto San Giorgio il fortino inviolabile dei ragazzi di coach Ceccarelli, il più giovane allenatore in questa categoria con alle spalle un altro esordio pazzesco l'anno scorsco quando guidò la Poderosa, da favorita, a dominare il campionato di serie B.

La "nuova" Mantova di un altro esordiente in panchina come Davide Lamma, ritorna nelle Marche dove, appena sei giorni orsono, è riuscita ad espugnare un altro parquet non semplicissimo come quello di Jesi risorgendo da una fase di campionato diametralmente opposta rispetto ad un inizio di campionato più che sorprendente. Chiusa la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive e ritrovata l'autostima necessaria per una squadra tanto di talento quanto farcita di giovani cestisti, la Dinamica Generale punta a sfruttare l'onda lunga dell'entusiasmo generato dall'inaspettato exploit al PalaTriccoli inserendo in rosa Nicola Mei arrivato da Tortona in settimana nello scambio che ha portato in Piemonte Lorenzo Gergati ex capitano degli Stings. Tornare a casa con quattro punti dopo due trasferte consecutive sarebbe un vero colpaccio per gli Stings e ci restituirebbe una protagonista in questo campionato che, come da pronostici, è tanto entusiasmante quanto imprevedibile... ma prima di iniziare questi ragionamenti, ci sarà da superare la Poderosa, non esattamente una passeggiata di salute!

Palla a due sabato 2 dicembre alle ore 20:30.

@MangiolaAntonio

LEGGI LE QUOTE DEI BOOKMAKERS ED IL PRONOSTICO.

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

https://www.youtube.com/watch?v=0bFua-PhJI8&t=177s

CLICCA QUI

Girone Est, la Classifica dopo la 10^ giornata.
Verso Ferrara-Trieste, Dalmasson: "Tutta la rosa è a disposizione. La Bondi è in un gran periodo di forma."