GIRONE EST

Verso Udine-Bergamo, all'andata servirono tre supplementari.

30.03.2018 16:30

a cura di Daniele Ronzoni

Nella 27^ giornata di serie A2 Old Wild West, Bergamo affronterà Udine in una partita tutt’altro che scontata. Nonostante i 18 punti di distacco in classifica, infatti, la Bergamo Basket ha inanellato una serie di 3 vittorie consecutive – che le ha permesso di abbandonare la posizione di fanalino di coda del Girone Est – e non vorrà certo fermare la propria corsa al Palasport Carnera. Udine, invece, ha vinto 3 delle ultime 5 partite (si è arresa solo a Treviso e Jesi) e non ha intenzione di lasciare per strada alcun punto: la bagarre per i play-off è infatti ancora viva e i ragazzi di coach Lardo non hanno intenzione di togliersi dalla mischia.

I padroni di casa dovranno prestare molta attenzione ai due americani avversari, Hollis e Solano, trascinatori della BB14: nelle ultime quattro partite il numero 88 giallonero ha una media di 19.5 punti a partita (considerando che contro Orzinuovi ha messo a referto solo 11 punti, giocando il match nonostante le sue condizioni non fossero ottime per via di un attacco febbrile); il playmaker nazionale dominicano, invece, nelle ultime uscite è apparso sempre più determinante, mettendo in mostra ciò di cui è capace quando è in forma. I bergamaschi, dal canto loro, dovranno fare attenzione al duo formato da Veideman (12.8 punti e 3.2 assist di media) e Kyndall Dykes (18.6 punti, 3.6 assist, 5.2 rimbalzi di media nelle ultime cinque gare); occhi puntati anche su Raspino (19 punti a referto nel match del PalaNorda) e Pellegrino (7.2 punti e 5. Rimbalzi di media in 18.7 minuti di gioco).

Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Angelo Caforio di Brindisi, Paolo Lestingi di Anzio (RM) e Francesco Meneghini di Verona. All’andata – 12a giornata di campionato – i ragazzi dell’ex allenatore Cesare Ciocca vinsero 98-93 dopo ben 3 tempi supplementari: i miglior in campo per la BB14 furono Mascherpa (21 punti9 e Solano (15 punti e 7 assist); per Udine, invece, Veideman (25 punti e 6 assist) e Raspino (19 punti). Palla a due sabato 31 marzo al Palasport carnera di Udine.

SABATO 31 MARZO ORE 10:00 SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

ISCRIVITI QUI

Girone Est, la classifica dopo la 27^ giornata.
Gli Sharks attesi dalla difficile trasferta a Ferrara.