GIRONE OVEST

Verso Casale-Bergamo, preludio di un possibile scontro play-off.

11.04.2019 11:11

a cura di Daniele Ronzoni

Entrambe già sicure di un posto ai play-off, Casale e Bergamo si presentano ai nastri di partenza della 28a giornata del girone Ovest di A2 con un solo obiettivo: vincere per migliorare il proprio piazzamento. La BB14 è quinta con 32 punti a pari merito con i cugini di Treviglio (ma sotto 2-0 negli scontri diretti) mentre Casale occupa la sesta posizione, appena sotto i bergamaschi e con due punti in meno in classifica.

Per la BB14, la post season è un risultato tanto inaspettato (a inizio stagione) quanto meritato (per ciò che Sergio e compagni hanno mostrato nel corso della regular season); per la Novipiù, invece, rappresenta l’obiettivo di inizio stagione, il modo migliore per dare continuità a quanto ottenuto lo scorso anno quando i piemontesi si arresero solo in finale promozione contro Trieste.

Bergamo arriva al match del PalaFerraris con le pile maggiormente cariche per via delle due settimane di riposo avute a disposizione dall’ultimo impegno ufficiale (la scorsa giornata avrebbe dovuto giocare contro Siena; in questi 15 giorni i gialloneri hanno però fatto due scrimmage contro Orzinuovi e Sangiorgese Basket). Casale è invece reduce da un notevole dispendio di energie fisiche e nervose poiché nell’ultimo quarto del match contro la Leonis, i capitolini hanno messo a dura prova la difesa di Pinkins e compagni sfiorando una rimonta che avrebbe avuto dell’incredibile.

Riusciranno i ragazzi di coach Ferrari ad agganciare in classifica i giocatori di Dell’Agnello – magari ribaltando il -14 (99-85) del PalaAgnelli per portare in proprio favore il conto negli scontri diretti – oppure saranno i gialloneri a conquistare i due punti in palio? Palla a due domenica 14 alle ore 18.00.

Roseto stoppa Verona e vede i playoff.
Girone Est, i risultati e la classifica dopo la 29^ giornata.