GIRONE EST

Treviso cerca il primo bis contro l'Orzi Basket dell'esordiente Finelli.

Palla a due alle ore 18:00

06.01.2018 11:19

 

a cura di Antonio Mangiola

Per l'ultimo Saturday Night Fever del girone di andata, si accendono le luci del San Filippo di Brescia dove, nel tardo pomeriggio di oggi (ore 18:00), Orzinuovi e Treviso incroceranno i loro cammini. Se questa estate mi avessero detto che, arrivati all'untima di andata, mi sarei trovato qui a chiedermi: "riuscirà la Dé Longhi a mettere in fila, per la prima volta in stagione, due successi consecutivi?", sicuramente sarei scoppiato in una fragorosa risata ma... questa è la domanda di attualita e soprattutto non c'è niente da ridere. 

Dopo il successo nel turno precedente contro Roseto, buona come il pane per i punti messi in cascina, meno soddisfacente dal punto di vista della prestazione, gli uomini di coach Pillastrini hanno (sulla carta) la chance di togliersi questa scimmia dalle spalle provando a iniziare il 2018 sotto i migliori auspici approfittando di un avversario che (sempre sulla carta) è quantomeno abbordabile. Insomma, in attesa che la riapertura del mercato puntelli qualche lacuna del roster, oggi non esiste alternativa alla vittoria per Fantinelli e compagni se non vogliono rischiare di veder scappare le prime otto e per blianciare le recenti tre perse in fila.

Per riuscirci dovranno avere la meglio di un Orzi Basket che, proprio alla vigilia del nuovo anno, ha deciso di cambiare guida tecnica affidando a coach Finelli il posto che fin qui ha occupato Crotti. Tre sconfitte consecutive, nove nelle ultime undici giornate, penultimo posto a quota sei punti. La nota positiva a favore dei lombardi è che Raffa e compagni hanno raccolto punti soltanto tra le mura amiche ed è proprio approfittando di questo vantaggio, e dell'evidente momento di difficoltà degli avversari, che proveranno a fermare l'emorragia di sconfitte tenendo a bada una Roseto che alle spalle sembra dare evidenti segni di ripresa.

Per quel che riguarda le infermerie, gli assenti sono ben noti da una parte e dall'altra. I padroni di casa saranno ancora privi di Valenti, gli ospiti dovranno ancora fare a meno di Bruttini.

Dal punto di vista del betting, gli scommettitori (vedi schede sotto) danno per favoriti gli ospiti anche se non offrono una quota che possa lasciar immaginare una passeggiata per la TVB. Pronostico? Mi piace molto l'under 157.5 o, in alternativa, il 2 testa a testa pagato a 1.67.

LE QUOTE DI ORZINUOVI-TREVISO
PARTITA 1TT 2TT 1(5.5) X(5.5) 2(5.5)
Orzinuovi-Treviso 2.05 1.67 3.20 2.75 2.35

 

LE QUOTE DI ORZINUOVI-TREVISO, UNDER/OVER E HANDICAP
PARTITA UNDER OVER SPREAD U/O 1H 2H SPREAD H
Orzinuovi-Treviso 1.87 1.85 157.5 1.80 1.90 +2.5

 

@MangiolaAntonio

 

Verso Casale-Scafati, Ramondino: "Ci aspettiamo una gara da playoff."
Gli Sharks a caccia del tris ma devono fermare la corsa della Scaligera.