GIRONE OVEST

Ufficiale! Paolo Galbiati è il nuovo capo allenatore di Biella.

12.06.2019 16:01

In casa Edilnol inizia ufficialmente il dopo Carrea! La Pallacanestro Biella, con il comunicato che segue, ufficializza l'arrivo di Paolo Galbiati nel ruolo di capo allenatore.

 

Edilnol Pallacanestro Biella è lieta di annunciare l’ingaggio di Paolo Galbiati come nuovo capo allenatore della prima squadra. Il tecnico lombardo ha firmato un contratto biennale con opzione per la stagione 2021/22.

Galbiati, classe 1984, nasce a Vimercate e inizia la carriera da coach nel 2006 come allenatore del settore giovanile di Bernareggio. Qui lo nota l’Olimpia Milano che decide di puntare su di lui inserendolo nella sua cantera e all’ombra della Madonnina vince lo Scudetto Under 17 nel 2013.

Nel 2017 arriva l’approdo all’Auxilium Torino nello staff tecnico di coach Luca Banchi. A febbraio 2018 diventa head coach dei gialloblù e dopo sole due settimane conquista la Coppa Italia LBA battendo in finale Brescia.

Nel 2018 viene nominato assistente allenatore della Nazionale Under 18, terminando la sua esperienza torinese nel campionato appena concluso.

Il General Manager Nicola Minessi accoglie Paolo nella grande famiglia rossoblù: “Sono estremamente felice di lavorare con un tecnico così bravo, un ragazzo entusiasta con tantissima voglia di fare. Il primo obiettivo che mi ero posto era trovare un allenatore con voglia che sposasse il nostro progetto, posso dire senza timore di smentita che è stato centrato”.

Queste le prime parole di Paolo Galbiati da head coach di Pallacanestro Biella: “Fin da subito ho avuto sensazioni positive. Avevo la fortuna di conoscere già Marco Atripaldi e ora sto imparando a conoscere Nicola. Sono rimasto piacevolmente sorpreso delle persone che circondano questa squadra. È una realtà molto importante che ha grande voglia di fare e un’attenzione ai particolari invidiabile. Non vedo l’ora di iniziare”.

La conferenza stampa di presentazione è in programma domani, giovedì 13 giugno, presso la sala stampa ‘Gabriele Fioretti’ alle ore 11.30.

Treviglio, Vertemati alla guida del Blu Basket fino al 2022.
Stagione finita per Brandon Triche.