BB14, presentato Terrence Roderick Jr

«Sono già pronto»

27.08.2018 20:30

a cura di Daniele Ronzoni

«Sono pronto». È con queste parole che il neo acquisto della BB14 Terrence Terrell Roderick Jr si è presentato ai giornalisti nel corso della conferenza stampa di lunedì 27 agosto tenutasi presso l’azienda “Proj.Eco Engineering”, gold sponsor della Bergamo Basket per la stagione 2018-2019. Dopo un periodo di inattività che perdurava dai primi mesi del 2017 – aveva smesso di giocare per stare accanto alla propria famiglia – il talento classe ’88 nativo di Allentown (Pennsylvania, USA) torna quindi a calcare il parquet e lo fa vestendo la canotta giallonera numero 8, in onore di Kobe Bryant.

«Sono molto contento di essere tornato in Italia – racconta lo stesso Roderick – e di essere qui a Bergamo. Sono inoltre felice di ritrovare in panchina coach Dell’Agnello che mi aveva già allenato nella stagione 2012-2013 a Forlì. È vero che lo scorso anno non ho giocato a livello professionistico ma ho comunque continuato a tenermi in forma giocando in leghe minori negli USA. Mi sento una combo-guard: posso giocare sia da play che da guardia che da ala piccola».

Il microfono è poi passato nelle mani del GM Valeriano Dell’Orta che ha dichiarato: «La scelta di optare per Terrence è stata fatta sin da subito: dopo l’arrivo di Sandro (Dell’Agnello, ndr), mi sono messo a parlare assieme a lui riguardo come costruire la squadra. L’idea è stata quello di avere gli stranieri nelle posizioni di esterni e il primo nome che Sandro ha fatto è stato quello di Terrence. Ciò che il parquet ha dimostrato è che è un grande giocatore, e certamente l’esperienza nel campionato israeliano è stata molto importante poiché è un campionato dove i giocatori possono esprimere al meglio le proprie doti e capacità. Mi sento di dire che il livello di Roderick è superiore a quello della Lega A2 italiana».

Il primo appuntamento della stagione 2018-2019 della BB14 sarà venerdì 1 settembre in amichevole contro la Pall. Bernareggio 99. Palla a due alle ore 17.00.

Girone Est, il focus sui Roseto Sharks.
Girone Est, scopriamo il Basket Ravenna Piero Manetti