GIRONE EST

Verso Fortitudo-Udine, il pronostico e le quote dei bookmakers.

I padroni di casa hanno vinto le ultime tre gare in casa, gli ospiti hanno perso le ultime due in trasferta.

11.01.2018 15:36

 

a cura di Antonio Mangiola

Il girone di ritorno si aprirà venerdì 12 gennaio alle ore 20:30 con la sfida del PalaDozza che metterà di fronte la Fortitudo Bologna, seconda ad est con 22 punti in classifica, e l'APU Udine, terza due punti dietro i felsinei, in quello che è l'assoluto big match della 16^ giornata.

La Effe è reduce dalla sofferta vittoria interna contro Mantova, la terza consecutiva in generale e la terza in fila anche di fronte ai propri tifosi. Iniziare con il piede giusto anche il girone di ritorno sarebbe un buon viatico verso la conclusione della stagione regolare e staccherebbe una diretta concorrente di 4 punti (6 considerati gli scontri diretti). La GSA al contrario, dopo il successo casalingo contro Trieste, ha lasciato i due punti al PalaRuggi al cospetto della sua bestia nera Imola. Per gli uomini di coach Lardo, quella in Romagna, è la seconda sconfitta consecutiva in trasferta.

All'andata vittoria dei bolognesi che si imposero al carnera con il punteggio di 76-71.

LE QUOTE DI FORTITUDO-UDINE
PARTITA 1TT 2TT 1(5.5) X(5.5) 2(5.5)
Fortitudo-Udine 1.40 2.65      

 

LE QUOTE DI FORTITUDO-UDINE, UNDER/OVER E HANDICAP
PARTITA UNDER OVER SPREA U/O 1H 2H SPREAD H
Fortitudo-Udine 1.80 1.87 140.5 1.80 1.87 -4.5

 

Le infermerie: tra i padroni di casa permane il dubbio Cinciarini mentre è stata più impegnativa la settimana dei friulani che hanno dovuto fare i conti con i problemi di influenza che hanno colpito Viedeman e gli infortuni a Ferrari e Pinton.

Pronostico: considerato il fattore campo e considerati i problemi di infermeria dell'APU, l'1 testa a testa pagato a 1.40 non dovrebbe tradire. In alternativa, nella sfida tra due squadre molto attente alla fase difensiva, è molto interessante (e ben pagato) l'under 140.5

@MangiolaAntonio

 

I PRONOSTICI SULLA 16^ GIORNATA DI CAMPIONATO

DOMENICA ALLE 10:00 IN DIRETTA SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

Diramato il calendario ufficiale delle F8 di Jesi.
Napoli, Maurizio bartocci è il nuovo coach dei partenopei